Codice errore: 8007007e Come risolverlo? Fino a questo momento ho trovato una possibile soluzione: non so se sia l'unica, qualora dovessi trovarne altre o mi fossero da voi segnalate aggiornerò il presente post. 1. Scaricate il programma gratuito Windows Installer Cleanup ed installatelo; 3. Selezionatele una alla volta e premete il tasto Remove in basso (confermate quando viene richiesto): 4. Scaricate questo file, estraetelo ed eseguitelo: è fondamentale che siate connessi con un account utente di Windows con priviliegi amministrativi (se siete su Windows Vista, eseguite il file estratto cliccandoci col tasto destro del mouse e selezionando "Esegui come amministratore" - vedi screenshot qui sotto). 5. Scaricate i seguenti pacchetti di installazione, estraeteli ed installateli nell'ordine: Dr. Watson 2.0 - dw20shared.msi NOTA BENE: i pacchetti di installazione vanno eseguiti in un account di Windows con priviliegi di amministratore! 6. Riavviate il pc, provate ad accedere a Live Messenger 2009 e vedete se avete risolto . Se avete ancora problemi, cancellate le cartelle elencate in basso, a seconda del vostro sistema operativo (per farlo dovete abilitare prima la visualizzazione dei files e delle cartelle invisibili da Risorse del computer > Strumenti > Opzioni Cartella > Visualizzazione > Visualizza cartelle e file nascosti > Applica > OK). 7. Provate ad accedere a Live Messenger 2009 e vedete se avete risolto!
Qual è la causa di questo errore?
L'errore 8007007e si verifica quando uno dei componenti essenziali per il funzionamento di Live Messenger non è stato installato correttamente. Passiamo subito alla soluzione, senza perderci in dettagli tecnici che poco ci interessano.
2. Apritelo dal menu Start di Windows, e ricercate le seguenti voci:
(All Users) Windows Live Call [14.0.8064.0206]
Microsoft Virtual Studio Runtime - crt.msi
Windows Live Call - wlc.msi
Windows Live Communications Platform - Contacts.msi
Windows Live Messenger - Messenger.msi
Errore 8007007e Live Messenger 2009 - come risolverlo
Pubblicato da
AJ CHRI
domenica 12 luglio 2009
All'accesso di Windows Live Messenger 2009, può apparire il seguente errore:
Impossibile accedere a Windows Live Messenger. Accesso a Windows Live Messenger non riuscito. Il servizio è temporaneamente non disponibile. Riprova in seguito.
(All Users) Windows Live Communications Platform [14.0.8064.206]
(All Users) Windows Live Messenger [14.0.8064.0206]
C:\Documents and Settings\%NomeAccountUtente%\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Contacts
C:\Documents and Settings\%NomeAccountUtente%\Impostazioni locali\Temp\MessengerCache
C:\Documents and Settings\%NomeAccountUtente%\Contacts
C:\Utenti\%NomeAccountUtente%\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Contacts
C:\Utenti\%NomeAccountUtente%\Contacts
C:\Utenti\%NomeAccountUtente%\AppData\Roaming\Microsoft\IdentityCRL
C:\Utenti\%NomeAccountUtente%\AppData\Local\Temp\MessengerCache
1 commenti:
Non si usa citare la fonte, vero?
Sei pregato di inserire un link ben visibile alla mia pagina, che è pubblicata sotto una licensa Creative Commons.
Grazie.
http://ugosan.spaces.live.com
Posta un commento